Inizia la stagione, con l’arrivo del bel tempo e del caldo, dove diventano più numerose le proposte sul territorio di Castelnovo ne' Monti, dedicate a tutte le famiglie tra eventi sportivi, culturali, artistici, feste della tradizione e molto altro.
Fino a mercoledì 11 giugno Castelnovo ne' Monti ospita il raduno collegiale nazionale della Federazione Italiana Pallavolo Under 16: un’occasione straordinaria per vedere queste giovanissime campionesse, che si alleneranno nella Palestra del Cattaneo. L’8 giugno, domenica, alle 18, il 9 giugno, lunedì, alle 17 e il 10 giugno, martedì, alle 17, le azzurrine terranno dei test match molto importanti con le pari età del Kosovo. Tutte le partite saranno a ingresso libero e gratuito, alla palestra del Cattaneo.
Domenica 8 giugno, al Centro Laudato Sì, alle ore 16 inaugura la mostra “La natura ed io – Radici Artistiche”, con le opere di Luigi Rinaldi, in cui la creatività incontra la potenza della terra. Un viaggio sensoriale tra forme e colori che raccontano il legame profondo tra uomo e natura. La mostra sarà poi visitabile fino al 21 giugno ogni sabato e domenica, dalle ore 10 alle 18. Per informazioni: [email protected].
Domenica 8 giugno inizia anche il Torneo della Montagna 2025, evento sportivo sempre molto atteso e partecipato: in territorio castelnovese ci saranno incontri sui campi di Gatta, Felina e il Centro Coni di Atletica Leggera. Il programma completo è disponibile sul sito del Csi Reggio Emilia.