Un pomeriggio tra sapori, colori e culture diverse per celebrare l’incontro tra le comunità del territorio. Domenica 8 giugno, a partire dalle ore 17, il Parco Pineta di Casina si trasformerà in un mosaico di tradizioni e accoglienza in occasione della nona edizione della Festa delle Culture, dall’associazione di promozione sociale Effetto Notte.
Le comunità di origine straniera residenti a Casina ripropongono stand con i loro prodotti e piatti più noti, allestendoli anche con abiti, decorazioni, bandiere e suppellettili dei Paesi d’origine.
Un appuntamento che in questi anni è diventato sinonimo di integrazione, voglia di incontrarsi, di conoscersi e di assecondare quel desiderio di ospitalità e condivisione che ogni cultura e tradizione, nel mondo, ha nel proprio Dna.
Sarà possibile quindi partecipare in modo gratuito al grande Buffet multietnico che regalerà come sempre un giro del mondo tra profumi, colori, suoni e sapori. Chi vorrà potrà lasciare un’offerta libera per le attività dell’associazione.
Non mancheranno musica e divertimento: tutti sono invitati, dalla comunità casinese a tutta la montagna e anche oltre.
Per maggiori informazioni: www.effettonotte.it.