Home Cultura Ritorna l’iniziativa “Metti un martedì a Vezzano…”
Letture nel parco e camminata in natura

Ritorna l’iniziativa “Metti un martedì a Vezzano…”

64
0

Dopo il successo del primo trimestre di “Metti un martedì a Vezzano …”, la proposta per il mese di giugno raddoppia per coinvolgere piccoli e grandi cittadini.

Si tratta di un appuntamento il secondo martedì di ogni mese per parlare di e fare cultura promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vezzano sul Crostolo insieme al gruppo "Vezzano per la cultura": un incontro prima di cena aperto a tutti e ad ingresso libero, per informarsi, conoscere e parlare di argomenti di interesse diffuso e attualità.

Martedì 10 giugno alle ore 17.30 – nel Parco Paride Allegri accanto alla palestra comunale – le insegnanti, il personale e i bambini della Scuola d’infanzia e nido “La Provvidenza” di Vezzano sul Crostolo organizzano l’8° Memoriale Cristina Ferrari promuovendo l’iniziativa “Ti racconto una storia: pomeriggio di letture in ricordo di una cara amica”. La narrazione sarà preceduta da una merenda insieme.

Si prosegue alle ore 19.45 con la camminata in natura tra il torrente Crostolo e la Pinetina di Vezzano guidata da Luca Artoni, Responsabile dell’Oasi LIPU del Bianello. Giunti in Pinetina la guida illustrerà anche la nuova Sala Polivalente: uno spazio dedicato all'educazione ambientale, culturale e scientifica realizzato grazie alla collaborazione tra il Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno, Iren Reggio Emilia, Unimore e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Si raccomandano scarpe comode, possibilmente da ginnastica, e una torcia per il tragitto di rientro. La camminata sarà preceduta da un semplice apericena.