Dopo il successo delle iniziative avviate nel 2022 e promosse annualmente per promuovere uno stile di vita sano e integrato, l’associazione “Una Montagna di Salute” torna con “Il Keto Picnic della Salute”, in programma domenica 22 giugno 2025 sulla sommità della Pietra di Bismantova.
“Il Keto Picnic della Salute” fa parte della rassegna “Quasi estate attorno alla Pietra”, un calendario di eventi dedicati al benessere in Appennino. Un’occasione speciale per rallentare, respirare, ascoltarsi. E ripartire, con più energia.
Dalle ore 10 alle ore 15, i partecipanti saranno guidati in un’esperienza immersiva all’aria aperta da un team di quattro professionisti della salute, che condivideranno strumenti pratici per migliorare la qualità della vita quotidiana: Laura Magnani, medico nutrizionista, illustrerà i principi dell’alimentazione chetogenica e del mangiare consapevole; Giovanni Provoli, personal trainer, guiderà esercizi di movimento consapevole; Simona Ghittini, logopedista e insegnante di yoga, condurrà momenti di respiro, rilassamento e ascolto del corpo; Martina Benedetti, infermiera e autrice del libro “Salvarsi dalle Fake News”, aprirà un confronto aperto su come orientarsi nella sanità moderna e sull’importanza dell’informazione corretta. A moderare l’incontro sarà Paolo Magnani.
Il cuore dell’evento sarà il picnic chetogenico, offerto grazie alla collaborazione con piccole aziende agricole a chilometro zero, parte della rete sostenuta da "Una Montagna di Salute". Prodotti genuini, stagionali e locali accompagneranno i partecipanti in un pranzo salutare e conviviale, circondati dalla maestosa bellezza dell’Appennino reggiano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Areepicnic.it, il primo portale nazionale dedicato ai picnic e alle attività outdoor.
Le iscrizioni sono aperte fino al 19 giugno 2025 e i posti sono limitati. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a data da destinarsi. Consigliato: abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, cappello, borraccia e telo per sedersi sull’erba.
Per informazioni e prenotazioni:
📞 340 5037096 | 329 9238089
Per conoscere meglio l’associazione: www.unamontagnadisalute.it