Home Dalla Provincia Grande successo per il concerto di Nicole Pedroni a San Girolamo
promosso dall’associazione Amici Omozzoli Parisetti

Grande successo per il concerto di Nicole Pedroni a San Girolamo

171
0

Un pomeriggio incantato nella Chiesa di San Girolamo, per il concerto della giovane e talentuosa arpista reggiana Nicole Pedroni che si è esibita davanti a un pubblico di circa cento spettatori.

L'evento è stato promosso dall’associazione Amici Omozzoli Parisetti in collaborazione con la Confraternita di San Girolamo.

Le note del raffinato programma, introdotto da Maria Luisa Azzolini, già vicedirettrice dell’Istituto Peri, hanno risuonato nei magnifici spazi barocchi della Chiesa, progettata e realizzata a metà Seicento dall’architetto Vigarani.

Un’esibizione memorabile, ricca di emozione, resa possibile dalla crescente bravura di Nicole Pedroni, 20 anni, che dopo la laurea cum laude nel 2024 al Conservatorio Peri, frequenta ora una prestigiosa masterclass biennale di perfezionamento a Losanna.

Fresca vincitrice di un importante premio internazionale in Francia, Pedroni è tornata a esibirsi a Reggio grazie all’invito degli Amici Omozzoli, dopo il successo dell’anno scorso a San Spiridione, dove si era esibita insieme alla flautista Russo.

Il lungo e caloroso applauso finale ha confermato il successo dell’artista nella sua città.

A seguire, la voce appassionata del priore  Zeno Davoli ha illustrato le caratteristiche uniche della chiesa, guidando i soci dell’associazione anche alla scoperta della suggestiva cripta.

Un pomeriggio davvero affascinante, inserito nella rassegna “Musica Ospitale”, organizzata da oltre dieci anni dagli Amici Omozzoli Parisetti ([email protected]), per i propri oltre 300 soci e per tutta la cittadinanza.