Domenica 29 giugno si è svolto il 24° Giro della Pietra di Bismantova, la partecipazione della competitiva di 17 chilometri è stata veramente alta: 320 gli arrivati.
La gara maschile è stata vinta da Patrick Francia, Atletica Reggio, che ha concluso con il tempo di 55.37 e si è aggiudicato sia il Trofeo memorial Mauro Paoli che il Traguardo volante Graziano Sabattini. Il record della corsa rimane a Mascheroni Fabio che nel 2012 ha concluso la sua prova con 52.52.
In campo femminile la vittoria è andata a Vittoria Vandelli, Fratellanza Modena, con il tempo di 1.08.10, il record anche in questo caso è rimasto a Gloria Marconi 1.02.15 sempre del 2012. Vittoria Vandelli ha ricevuto anche lei sia il premio per il traguardo volante “Graziano Sabattini” sia il Trofeo Luigi Rossi Gallani.
Un sentito ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine che hanno aiutato e supportato i tanti volontari dell’Atletica Castelnovo ne’ Monti, grazie ai medici, agli alpini, alla Croce verde, ai fotografi, al grande Cillo che anche quest’anno ha preparato le strepitose medaglie, a Elisabetta Corbelli che ha creato i Trofei Paoli e Rossi Gallani.
Al prossimo anno per l’Edizione numero 25.
fotogallery