Home Dentro la Scuola ParlAriosto: il giornalino scolastico dell’IC Busana
Gli studenti raccontato il territorio

ParlAriosto: il giornalino scolastico dell’IC Busana

553
0

È partita una straordinaria esperienza per gli alunni delle classi 2^ e 3^ A dell’IC di Busana: la realizzazione del giornalino scolastico ParlAriosto. Un progetto voluto dalla dirigente scolastica Katiuscia Giorgin, che considera la scrittura giornalistica uno strumento fondamentale per la crescita critica e civile degli studenti.

La dirigente celebra la prima uscita del giornalino, sottolineando come dia voce agli alunni e sviluppi competenze giornalistiche, critiche e comunicative. Ringrazia docenti, gli esperti di Redacon e Luca Tondelli, che hanno accompagnato i ragazzi alla scoperta del giornalismo e del racconto del territorio.

Il progetto unisce tradizione e innovazione, valorizzando il territorio e gli interessi dei ragazzi, e rende visibile la vita della scuola. L’invito finale è a continuare a raccontare storie, fare domande e usare le parole per creare comunità e promuovere il cambiamento.