Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

20 settembre a Cavola: incontro con le scrittrici Chiara Guidarini e Roberta Dieci

20 Settembre ore 10:30 - 12:00

Chiara Guidarini e il suo libro Veritatis

Chiara Guidarini e il suo libro "Veritatis"

Si terrà il 20 settembre 2020 presso il cortile della Chiesa parrocchiale di Cavola (R.E.), alle ore 10.30, la presentazione dei romanzi di Chiara Guidarini, Veritatis, e Roberta Dieci, Lotus le anime di Aoroa a cura dell’associazione culturale ricreativa “Quarta Dimensione” di Cavola.

Si tratta dell’ultima tappa estiva di quello che le autrici definiscono il “Lotatis Tour”, che ha portato due scrittrici, separate solo dalla catena montuosa del Cusna, in un viaggio tra castelli, rocche, teatri naturali, librerie e gruppi letterari.

Chiara Guidarini, autrice reggiana, che ha all’attivo una quindicina di romanzi. “Veritatis” è un giallo storico, ambientato nella sua Minozzo, dentro la Rocca che, assieme agli Amici della Rocca, custodisce e valorizza. Cosa ha di particolare questo romanzo? È ironico e frizzante, e permette di scoprire una fetta di storia locale, di vita, di monumenti. Dalla Rocca di Melocis all’abbazia di Marola, dalla catena montuosa del Cusna, ai boschi più aridi e insidiosi. Veritatis è arrivato sesto classificato alla prima edizione del  premio “1 giallo x 1000” promosso da 0111 edizioni.

Roberta Dieci e il suo libro "Lotus, le anime di Aoroa"

Roberta Dieci è insegnante di greco e latino. Ha all’attivo due romanzi: “i sogni non fanno rumore”, vincitore del premio Navarro (Sambuca di Sicilia) e Buk Festival, e Lotus candidato al premio Bancarellino. Lotus, le anime di Aoroa è un fantasy dalle tinte epiche, adatto a un pubblico di qualsiasi età. L’autrice descrive magicamente le atmosfere leggendarie dell’antica Grecia, evocando miti classici in maniera semplice e fluida, raccontando una storia che dal presente scivola quasi verso il passato, o verso il futuro. In un mondo-altro tutto da scoprire.

Entrambe le autrici hanno romanzi in uscita, di cui si potrà parlare il 20 settembre.

L’evento si terrà presso il cortile della Chiesa Parrocchiale e, in caso di maltempo, si sposterà presso la sede dell’associazione, in via Roma 41 a Cavola in rispetto delle norme di sicurezza Covid-19.

 

 

 

Powered by WordPress | Officina48