Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Carpineti Biblioteca 17/11 ore 16,30: presentazione libro “Piccole storie con le ali” curato da Lina Zini

17 novembre

La raccolta di storie vere dedicata al rapporto tra esseri umani e uccelli approda alla Biblioteca Comunale di Carpineti il 17 novembre alle ore 16,30.
Con questa iniziativa, che accosta parole, immagini e musica, si concluderà il ciclo di presentazioni del libro, che si sono già svolte, nei mesi scorsi, in diversi paesi della provincia.
La curatrice, Lina Zini, è nota al pubblico per avere realizzato varie pubblicazioni inerenti la cultura e le tradizioni reggiane.
Nel libro "Piccole storie con le ali" ella invece dà voce a persone che hanno vissuto esperienze straordinarie a contatto con svariate specie di uccelli, quali merli, rondini, pettirossi, cornacchie, verdoni, codirossi ed altri ancora.
Queste narrazioni, oltre a fornire interessanti informazioni sul comportamento dei volatili e sul loro ambiente vitale, hanno la particolare capacità di coinvolgere emotivamente i lettori, trasmettendo ad essi i vari sentimenti espressi nelle diverse testimonianze.
L'evento - patrocinato dal Comune di Carpineti, con il sostegno di Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, Oasi LIPU del Bianello (Quattro Castella) e Biblioteca Comunale di Carpineti in collaborazione con il Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Carpineti - verrà animato da:
- Chiara Manfredi, al clarinetto,
- Chiara Torcianti, con poesie in tema,
- Eider Zini, con la proiezione di fotografie,
assieme a Luca Artoni, responsabile dell'Oasi LIPU Bianello e alla curatrice del libro Lina Zini.

Powered by WordPress | Officina48