Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Casina, Effetto notte presenta musica dal vivo giovedì 29 e sabato 31 luglio

29 Luglio 2021 21:30 ore 21:30 - 31 Luglio 2021 21:30 ore 21:30

Il mese di luglio di Effetto Notte a Casina termina sotto il segno della musica dal vivo, con ben due appuntamenti all’Anfiteatro della Pineta a partire dalle ore 21.30.

Si inizia giovedì 29 luglio con Venti di danze contemporanee, una serata dal sapore colto con un occhio di riguardo alla qualità amata dal grande pubblico, a cura del duo composto da Davide Gaspari, al violino, e da Giacomo Bigoni, alla chitarra. Il concerto prevede un nutrito programma, che spazia dall’esecuzione di pezzi classici a quella dei brani più celebri e interessanti della musica da film: protagonisti indiscussi gli strumenti a corda e due giovani talenti ben noti al pubblico di Effetto Notte.

Sabato 31 luglio, invece, si cambia musica (genere), anche se il piacere è parimenti garantito. È infatti la volta de La fortuna di poter volare, il primo progetto da solista di Luca Alari: musicista reggiano, chitarrista degli Acoustic Pit Stop, è da più di trent'anni artista attivo in varie band del panorama emiliano, quali Livello Zero, BlackBerry, Fonta e ZM. Luca Alari, cantante alla chitarra acustica, in compagnia di Stefano Gatti, alla chitarra elettrica, e Ivan Lazzarini, alla batteria e alle percussioni, proporrà per il pubblico un viaggio nella storia dei suoni rock che hanno ispirato questo progetto. Cover e arrangiamenti in chiave semi acustica, per un repertorio musicale che si estende dagli anni ‘80 a oggi: lasciatevi andare a un tuffo nei ricordi e nei sogni, sulle note del rock and roll.

Informazioni
Per entrambi gli eventi l’ingresso è gratuito con possibilità di offerta libera. Consigliata la prenotazione tramite il link www.effettonotte.it/prenotazioni, con email a [email protected] oppure via sms al 349 44 33 017.

Powered by WordPress | Officina48