Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Giovedì 5 agosto, a Cavola la presentazione del libro “Erte cime” di Davide Sorbi

5 Agosto ore 18:00 - 20:00

Giovedì 5 agosto, alle ore 18.00, presso il sagrato della chiesa parrocchiale di Cavola ci sarà la presentazione del libro "Erte cime" di Davide Sorbi, con Remo Secchi e la partecipazione musicale di Morena Vellani. Conduce Silvia Razzoli

L'associazione Quarta Dimensione organizza un evento che va oltre la presentazione di un libro, infatti poesia e musica dialogheranno con i versi di Davide Sorbi e le note di Morena Vellani, insaporiti dai commenti dell’amico Remo Secchi, noto autore di commedie dialettali della compagnia teatrale di Gazzano. Con una regia armonizzata e anche all’insegna dell’improvvisazione, ove anche il pubblico avrà parte attiva, saranno raccontate cose di tutti i giorni, paesaggi del nostro appennino, affetti, temi sociali e molto altro.

Ogni occasione è buona per trasformarsi in poesia per questo autore un po’ particolare che ha iniziato a scrivere in endecasillabi, rime e ottave già da ragazzino ispirato da grandi poeti e che sa catturare spunti da ciò che incontra ogni giorno nel suo lavoro di “cocchiere di Bus” (autista delle corriere), come ama definirsi lui.

Un incontro, un fatto quotidiano, un oggetto, una situazione, una dissonanza, uno scorcio, sono tutti elementi che per Davide si trasformano magicamente in poesia. Nei suoi versi convivono profondità e riflessione, ma al contempo leggerezza e ironia nel guardare e interpretare le cose, come dire… tutto e il contrario di tutto. Ma non solo, da grande conoscitore di cinema, ha scritto versi in versione inedita anche su colonne sonore di film di successo che verranno proposte dalla incantevole voce di Morena Vellani.

Powered by WordPress | Officina48