Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Il CAI Bismantova va alla Cima dell’Omo (1858 mt.) in Appennino modenese domenica 25 ottobre

25 Ottobre

L’andamento della pandemia da COVID  consiglia molto prudenza, per cui abbiamo deciso di non recarci in questo periodo in Trentino, per effettuare l’ascensione del Monte Stivo. Sostituiamo pertanto il programma di domenica 25 ottobre, proponendovi un’escursione sull’Appennino Modenese; più precisamente abbiamo pensato ad un itinerario ad anello, con arrivo e partenza dal ponte di Sant’Anna Pelago, e con destinazione la Cima dell’Omo (q. 1858 m.). Si trova sullo spartiacque appenninico, offre una notevole visuale panoramica, anche se “soffre” della vicinanza dei Monti Giovo e Rondinaio, per cui non risulta particolarmente frequentata.

Qui sotto due link che consentono di vedere nel dettaglio il percorso proposto. Sinteticamente i dati dell’escursione sono i seguenti:

Dislivello: m 900 circa, in salita e discesa

Difficoltà: E (escursionisti)

Durata:  5/6 ore, escluse le soste

Ritrovo e partenza: con auto proprie presso la vecchia sede della Sezione (Piazzale Matteotti) alle ore 7.30 ed arrivo al ponte di Sant’Anna Pelago verso le 09.15 circa.

Abbigliamento per l’escursione: scarponi da escursionismo - pile o maglione - calzoni adeguati - giacca a vento – berretto, guanti - borraccia - qualcosa da mangiare nello zaino – creme protettive

Attrezzatura: consigliati i bastoncini. Obbligatori Mascherina e gel igienizzante, come da Note Operative Emergenza Covid (vedi allegato 1)

Importante: Il programma descritto è di massima e potrà subire delle variazioni, secondo il giudizio insindacabile del Direttore di escursione.

Direttori di escursione: Manfredini Angelo e Cecchi Enrico.

Gli accompagnatori avranno il potere/dovere di far rispettare le misure anticovid 

Andata

https://www.outdooractive.com/it/route/escursione/modena/da-ponte-sant-anna-pelago-a-cima-omo/190106680/?share=%7Ezounworb%244osset74

Ritorno

https://www.outdooractive.com/it/route/escursione/lucca/da-cimo-omo-a-ponte-sant-anna-pelago/190106819/?share=%7Ezounxavx%244osset7g

Powered by WordPress | Officina48