Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Il filo di Arianna, laboratorio teatrale dal 16 al 27 agosto. Partecipazione gratuita

16 Agosto ore 09:30 - 27 Agosto ore 12:30

S’intitola “Il filo di Arianna” il laboratorio di teatro sociale proposto dal Comune di Castelnovo ne' Monti, in collaborazione con Eleuthera Teatro. Dal 16 al 27 agosto, Fabio Gaccioli e Ilaria Andaloro condurranno i giovani partecipanti (dai 12 ai 18 anni) in un coinvolgente percorso. La partecipazione è gratuita e rivolta a ragazzi e ragazze che hanno passione per il teatro o per la scrittura.

Il laboratorio si compone di esercitazioni di scrittura creativa e autobiografica, esercizi teatrali mirati a potenziare l’espressività corporea, l’uso della voce, nonché l’incontro con la propria sfera emotiva. Sarà realizzato un testo drammaturgico, che verrà portato in scena alla fine del laboratorio.

Il corso gratuito è rivolto a un numero massimo di 12 partecipanti tra i 12 e i 18 anni, e si terrà da lunedì 16 agosto a venerdì 27 agosto, ogni settimana tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 nella Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente (via Roma 4, Castelnovo ne' Monti). Le attività si svolgeranno sempre all’aperto e nel rispetto delle norme anti-Covid (in caso di maltempo il laboratorio viene sospeso). Il 28 agosto, alle ore 10 si terrà sempre nella Corte Campanini la rappresentazione di chiusura del corso.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 12 agosto alla Biblioteca Crovi, o telefonando al numero 0522 610204. Per partecipare non è richiesto alcun tipo di esperienza pregressa in ambito teatrale. Gli unici requisiti sono la voglia di esprimersi e di lavorare in gruppo, serietà e costanza nel lavoro.

Powered by WordPress | Officina48