Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Martedì alla Cantoniera, Paolo Lazzaro Capanni: “1920. Cent’anni fa in Appennino. Il terremoto e altre storie della montagna reggiana”

1 Giugno ore 20:30 - 22:00

Cosa avvenne cent’anni fa in montagna? Ce lo racconta il nuovo libro di Paolo Lazzaro Capanni, giornalista e scrittore di Castelnovo Monti, che raccoglie i fatti e gli avvenimenti accaduti nel 1920 sull’Appennino reggiano. Oltre duecentocinquanta pagine, più di novecento notizie e trecento foto d’epoca.

“Dopo il buon riscontro che ha avuto l’edizione dedicata al 1919 - spiega l’autore - ho deciso di replicare con una nuova pubblicazione, edita anche quest’anno dalla mia azienda di comunicazione. Grazie all’esperienza maturata, ho avuto la possibilità di affinare la ricerca e di raccogliere un numero importante di notizie, che sono riportate, giorno dopo giorno, nel corso di un periodo storico che ha pure vissuto la tragedia del grande terremoto”.

Il volume, che si avvale dell’introduzione della scrittrice Normanna Albertini e dell’apporto di altre significative collaborazioni, riporta gli eventi del 1920 riguardanti i comuni di Ligonchio, Collagna, Busana e Ramiseto (ora unificati in Ventasso), Villa Minozzo, Castelnovo Monti, Vetto, Ciano d’Enza (oggi Canossa), Casina, Carpineti, Toano, Baiso e Viano, è per ora disponibile nelle due edicole-librerie di Castelnovo Monti e nella libreria Mondadori. E’ però prenotabile anche on line, direttamente a Plc media, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o su Whatsapp e cellulare al 333 4238350.

L'incontro si svolgerà negli spazi all’aperto della Casa Cantoniera nel rispetto delle regole vigenti. Si prega di indossare la mascherina. In caso di maltempo si accederà allo spazio coperto fino a esaurimento dei posti.

Powered by WordPress | Officina48