Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Natale a Marola tra i presepi: il vin brulè di Capodanno e i cori in abbazia.L’accensione dei presepi è prevista per domenica 11 dicembre alle ore 17

11 Dicembre 2016 08:00 ore 08:00 - 5 Gennaio 2017 17:00 ore 17:00

 

Al via il calendario degli eventi organizzati dalla ProMarola per le prossime festività natalizie tra i presepi, l’anno vecchio da bruciare insieme in piazza a Capodanno fra panettone, spumante e vin brulè e i canti di Natale in Abbazia.

Si parte domenica 11 dicembre quando verranno accesi ed inaugurati i suggestivi presepi realizzati in vari angoli del paese, evento che rientra nel ben più ampio circuito "La Via dei presepi". Le installazioni che verranno realizzate sono il presepe nel metato, realizzato a Frazera, la Natività di luci in di piazza Giovanni da Marola, quella di piazza Ludovico Ariosto e il gigantesco presepe luminoso sulla SS 63 in località Cà del Merlo. Non mancherà nemmeno quest’anno poi il presepe realizzato all'interno dell'Abbazia Matildica di Marola, a cui si aggiunge un presepe ai piedi di Pignedolo in località Borella al km 76 della SS. 63 all'interno di un bosco di querce. Verranno inoltre installate diverse stelle comete di grandi dimensioni in prossimità dei presepi.

Il programma continua sabato 31 dicembre alle 24 in piazza Giovanni da Marola con il falò e i tradizionali auguri di buon anno in compagnia con  panettone, spumante e vin brulè offerti dalla Proloco.

Infine sabato 7 gennaio 2017 alle 17, presso l'Abbazia Matildica si terrà l’evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Scrittori Reggiani dal titolo “Voci di Natale” che propone i canti, le nenie e le filastrocche della tradizione dell'Appennino Tosco Emiliano. La Proloco desidera fin da ora ringraziare tutti i volontari che, a vario titolo, prestano il proprio tempo per la realizzazione degli eventi. Maggiori informazioni sul sito www.marola.it.

 

Powered by WordPress | Officina48