Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Questo è il nostro calcio” di Remo Gandolfi: giovedì 9 settembre, Ciano d’Enza

9 Settembre 2021 21:00 ore 21:00 - 23:00

"Non esiste solo il calcio da miliardi di euro, quello dei procuratori, dei giocatori ricchi e famosi, dei giocatori viziati sempre pronti a richiedere un nuovo contratto e sempre oggetto di gossip sui social per ciò che fanno e dicono.
Abbiamo la forza di pensare che esista ancora "Il nostro calcio", quello con cui siamo cresciuti, fatto di uomini, in campo e fuori, uomini forti ma allo stesso tempo deboli, che hanno scritto stupende pagine di sport e di vita".

Questo è il calcio che Remo Gandolfi racconta nei suoi libri e di cui parlerà giovedì 9 settembre, ore 21, al Teatro Matilde di Ciano d'Enza.

Remo Gandolfi è nato e vive a Neviano degli Arduini. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dell’U.S. Ciano, passando poi alla Sampolese dove ha militato per diversi anni. Ha un patentino da allenatore riposto in qualche scantinato a prendere polvere. Ama il calcio, il ciclismo, la musica rock, la storia contemporanea, l’Argentina, tutti i piatti con il tartufo e la Guinness.

Nel suo libro "Questo è il nostro calcio" ritiene che non si possa ridurre questo sport al solo risultato e pertanto ci racconta un calcio diverso, sussurrato, maledetto e spesso perdente.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0522 248423 - 248404 della Biblioteca Comunale.
Per partecipare alla serata occorrerà esibire il Green Pass.

Per info: 3389859788 Mauro Rossi

Powered by WordPress | Officina48