Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì 29 ore 21, lo spettacolo “Vivere ancora. Voci dal filo spinato” sul canale Youtube del Teatro Bismantova

29 Gennaio ore 08:00 - 17:00

Le iniziative in programma del Teatro Bismantova prendono il via con lo spettacolo teatrale “Vivere ancora. Voci dal filo spinato”, che sarà visibile sul canale Youtube del teatro la sera del 29 gennaio, “live” alle ore 21, poi dal 30 gennaio al 4 febbraio disponibile sempre come video su Youtube.

Una pièce di e con Bernardino Bonzani, Monica Morini e Claudia Catellani al pianoforte, che attinge da scritti di Primo Levi, Etty Hillesum, Elie Wisel, Peter Weiss, Ruth Kluger, Elisa Springer.

La Shoah raccontata dal cuore pensante di uomini e donne. Un racconto a due voci che si rafforza con intensi momenti musicali dal vivo, con foto d’epoca che amplificano visivamente la narrazione, traducono le parole in immagini in un’eco che è anche fisica. Un percorso nella memoria, dai quaderni, dai diari, dalle tracce degli scritti, di donne e uomini sopravvissuti e no all’inferno dei campi di concentramento. Sono parole e tormenti, sono domande per rappresentare la resistenza e la resa di fronte al tentativo di omologare e uccidere ogni diversità, di annientare la dignità di uomini e donne.

Powered by WordPress | Officina48