Caricamento eventi
Trova eventi

Eventi

Navigazione eventi per lista

Gennaio 2020

L’Appennino tra storia e natura:due incontri al Cai di Reggio Emilia

21 Gennaio ore 21:00 - 28 Gennaio ore 21:00

Lo strano percorso del torrente Tassobbio e la storia di Crovara e della Val Tassaro Ritornano le serate organizzate dal Cai reggiano e dal Comitato Scientifico sezionale su “L’Appennino tra storia e natura”, incontri che vogliono far conoscere gli aspetti naturalistici, geologici, storici e archeologici, spesso poco noti, dell’Appennino reggiano. Martedì 21 gennaio il geologo Sergio Guidetti, parlerà sul tema “Il Geosito del Tassobbio. Le catture fluviali e lo strano torrente che non scende verso valle”. Il bacino del Tassobbio…

Maggiori informazioni »

Il Ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova a Felina

23 Gennaio ore 16:30 - 18:00

Teresa Bellanova, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, sarà a Felina alla Latteria del Fornacione giovedì 23 gennaio alle 16,30 con il candidato alle elezioni regionali Carlo Fagioli. Naturalmente si parlerà della “Agricoltura in Appennino”.

Maggiori informazioni »

Al Teatro Bismantova la comicità di Paolo Migone con uno spettacolo sulla musica classica

24 Gennaio ore 21:00 - 23:00

Nuovo appuntamento con la stagione del Teatro Bismantova venerdì, 24 gennaio, alle ore 21. Sul palco ci sarà Paolo Migone, volto estremamente noto per essere stato tra i comici che hanno reso indimenticabile la trasmissione Zelig, e che in questo caso propone una pièce estremamente originale: “Beethoven non è un cane”, spettacolo che ha anche scritto oltre ad esserne il protagonista. La regia è di Daniele Sala. Migone, con la simpatia e lo sguardo disincantato e stralunato che lo caratterizzano,…

Maggiori informazioni »

Uno straordinario corso d’incisione con Livio Ceschin il 25 gennaio

25 Gennaio ore 09:00 - 19:00

Un’opportunità straordinaria viene offerta in concomitanza alla grande mostra di Livio Ceschin (considerato da molti critici il più grande incisore vivente) attualmente ospitata al Palazzo Ducale di Castelnovo ne’ Monti: un corso d’incisione all’acquaforte, che vedrà nel ruolo di insegnante lo stesso Ceschin. Il corso si svolgerà nella giornata di sabato 25 gennaio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, nelle sale che ospitano la mostra. Il corso verrà attivato con un minimo di 8 iscritti e…

Maggiori informazioni »

“Giochiamo con le stelle” sabato 25 gennaio al Centro Don Bosco

25 Gennaio ore 16:00 - 18:00

Sabato 25 gennaio, alle ore 16, al Centro interparrocchiale “Don Bosco” di Castelnovo inizieranno i laboratori per bambini dal titolo “Giochiamo con le Stelle”. Si tratta di una serie di appuntamenti programmati nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Casa delle Stelle”, patrocinato dal Comune e interamente dedicato all’osservazione e alla fotografia della volta celeste. Argomenti del laboratorio saranno l’orientamento notturno e l’introduzione al riconoscimento delle principali stelle e costellazioni del periodo invernale. A condurre i bambini tra le meraviglie del…

Maggiori informazioni »

Assemblea genitori Istituto Comprensivo Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

29 Gennaio ore 20:30 - 23:00

Mercoledì 29 gennaio alle 20,30 nell’aula magna si svolgerà l’assemblea dei genitori dell’Istituto Comprensivo Bismantova di Castelnovo ne’ Monti. L’assemblea è convocata dal Comitato Genitori dell’Istituto.

Maggiori informazioni »
Febbraio 2020

A Castelnovo si presenta il libro “Internet non ci basta più”

1 Febbraio ore 16:00 - 18:00

Sabato 1 febbraio alle ore 16 nella Sala Concerti dell’Istituto Musicale Merulo ci sarà la presentazione del romanzo “Internet non ci basta più” scritto a sei mani da Armido Malvolti e da due giovanissimi: Laura Benassi e Alessio Vannini. Il romanzo “di formazione” è ambientato sui due versanti di Appennino, quello emiliano e quello toscano ed è fortemente contemporaneo. Anche per questo la postfazione è firmata da Fausto Giovanelli Presidente per Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano

Maggiori informazioni »

Latteria Sociale Cagnola inaugura nuovo magazzeno

2 Febbraio ore 10:30 - 12:00

La Latteria Sociale di Cagnola domenica 2 febbraio alle 10,30 inaugurerà il nuovo magazzino del formaggio capace di accogliere 20.500 forme, più o meno la produzione di una intera annata casearia. E’ gradita la presenza dei cittadini e dei pubblici amministratori.

Maggiori informazioni »

Powered by WordPress | Officina48