Home Cronaca Casina / Avis a caccia di lauree: torneo di “Trivial Pursuit”

Casina / Avis a caccia di lauree: torneo di “Trivial Pursuit”

22
1

Un grande torneo del popolare gioco da tavolo a quiz “Trivial pursuit” che ha visto la partecipazione di 20 squadre per un totale di circa 80 persone. Tanti i giovani presenti che hanno aderito a questa bella giornata di solidarietà. La squadra che si è aggiudicata la vittoria è stata quella capeggiata da Daniele Ghirelli con al seguito Martina Bianchi, Elisa Albertini e Laura Magnavacchi, di Felina e Castelnovo ne’ Monti. Al secondo posto una squadra di Scandiano composta da Stefano Paese, Silvia Sghedoni, Simona Sghedoni e Marcello Costi.

Ai primi due classificati è stata donata dall’Avis una targa di riconoscimento. Alla squadra vincitrice è stata inoltre offerta da Casina Sport Village e Avis Casina una cena per 4 persone presso lo Sport Village Café.

Con questa iniziativa l’Avis ha voluto sempre di più riconoscere ai giovani un ruolo chiave per la promozione di una cittadinanza attiva e consapevole e per la sensibilizzazione al tema della solidarietà attraverso lo stare insieme divertendosi.

Il presidente Silvano Camorani ha poi ricordato ai tanti giovani presenti l’importanza di donare il sangue, specialmente nel periodo estivo. D’estate si assiste infatti ad una calo fisiologico, perché i donatori vanno in vacanza, perché le alte temperature generano stanchezza e non invogliano alla donazione, perché aumentano gli incidenti stradali e quindi le richieste di sangue. “Dietro ad ogni sacca c’è un donatore. Perché il sangue può essere solo donato, non si fabbrica” questo il messaggio lanciato da Camorani, che ha invitato i già donatori a non far mancare il proprio contributo quest’estate e a chi ancora non fosse iscritto all’Avis ad informarsi e avvicinarsi al dono del sangue.

Un ringraziamento speciale, a nome di tutta l’Avis, ai partecipanti che hanno reso possibile con la loro presenza l’iniziativa.

Un grazie di cuore anche a Lisa Bizzarri, Lorenza Baroni e Claudia Viappiani che hanno contribuito all’organizzazione e a rendere questa giornata un vero successo.

Un ultimo ma non meno importante ringraziamento al Comune di Casina, Casina sport village, lo Sport Village Cafè e la filiale di Casina del Credito cooperativo reggiano che hanno sostenuto l’iniziativa.

Fotogallery

1 COMMENT