Home Ultime notizie Scuole medie di Castelnovo: ricevimento genitori con torte per la Fondazione don...

Scuole medie di Castelnovo: ricevimento genitori con torte per la Fondazione don Zanni

27
1
La vendita torte del corso D

Mercoledì  18 aprile, durante il ricevimento generale genitori, alla Scuola Media Bismantova, di Castelnovo ne' Monti, un atrio diverso dal solito, ha accolto i genitori: torte, borsine, libri, ragazzi intenti a consigliare acquisti.

Il corso D, della scuola media, insieme alla Fondazione “Don Zanni”, ha organizzato una vendita di torte, per finanziare la ristrutturazione di “Casa Nostra”, a Felina: la struttura che nel dopoguerra, accolse bimbi in difficoltà, orfani e abbandonati.

Il presidente dell’associazione, Gianni Grisanti, noto artigiano castelnovese, agli inizi di aprile, aveva incontrato gli alunni e spiegato loro cos’è stata “Casa Nostra”, per tanti ragazzi della montagna e cosa vorrebbero che diventasse ora: una struttura per accogliere mamme con bambini, in difficoltà.

Le mamme del corso D, hanno fatto splendide torte, e il resto, l’hanno fatto i ragazzi, insieme ad alcune insegnanti ed esponenti della Fondazione: un gran successo che ha portato nelle casse della Fondazione 690 euro.

Soddisfattissimo Gianni Grisanti:

“Devo dire che è stato davvero un piacere, anzi… un onore vedere questi ragazzi all'opera. Hanno operato davvero con un entusiasmo incredibile. Ringrazio i ragazzi da parte della Fondazione e anche da parte di Don Zanni, che avrà sicuramente gradito”.

 

Professoressa Paola Gualdi

1 COMMENT