Home Cronaca Tentato furto ai danni di Carmelina

Tentato furto ai danni di Carmelina

11
0

 

L'incantevole Chiesa di Santo Stefano di Vetto

Tentano un furto ai danni di un’anziana signora. Il tutto mentre a Castelnovo è in corso una singolare recrudescenza di fenomeni di furti a cassette per offerte o tentate truffe nei negozi.

Santo Stefano di Vetto è un luogo particolare. L’antica chiesa pare sorge sui resti di un antico luogo di culto pagano. Qui il parroco stabile, dopo secoli di ininterrotta presenza, non c’è più. Rimane l’ultima custode, Carmelina.
Sabato scorso due donne si sono presentate per richiedere informazioni per un battesimo, ma hanno tentato un furto nella sua abitazione di fianco la chiesa. L’anziana ha sentito il rumore e, recatasi in cima alle scale, si avvedeva della donna scalza che stava venendo fuori dalla sua camera e poi in sagrestia. Le due complici avevano aperto tutti gli armadi. Carmelina dopo avere controllato che gonne e borse fossero vuote le ha cacciate. Pare che comunque non manchi nulla.
Tutto questo mentre lì a Santo Stefano, nella limitrofa struttura d’accoglienza, erano presenti oltre settanta persone tra scout, educatori, genitori provenienti da Rubiera e che, per altro, alle due donne avevano offerto il pranzo.
Adesso a proteggere Carmelina – che risulta alquanto spaventata - ci sono i ragazzi della Cooperativa Matho Grosso impegnati in queste ore a raccogliere ferro sul territorio. Una brutta storia d’altri tempi.