Home Cronaca Incidente stradale al bivio per la Pietra di Bismantova

Incidente stradale al bivio per la Pietra di Bismantova

10
9
(Foto Redacon)

Questa mattina, verso le ore 11, c'è stato un incidente stradale in corrispondenza del bivio della Pietra di Bismantova fra un'autovettura e uno scooterone. L'impatto fra i due ha comportato danni allo scooter e alla parte anteriore dell'auto, che ha urtato il cordolo di cemento armato. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la Polizia municipale per i rilievi di legge e i Vigili del fuoco per la pulizia della sede stradale in quanto l'impatto ha causato perdita di liquidi. Il conducente dello scooter è stato trasportato prima all'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti e successivamente altrove a mezzo dell'elisoccorso.

(Cesare Romei)

 

9 COMMENTS

  1. Non so se è il caso di questo incidente ma basterebbe che la gente ricominciasse a rispettare le precedenze nelle svolte a sinistra e negli incroci, ad utilizzare gli indicatori di direzione che sono diventati ormai degli optional,a tenere le luci accese nelle zone extra urbane come da codice della strada rendendosi così maggiormente visibile e la smettesse di armeggiare in macchina con il cellulare e saremmo già a metà dell’opera…Detto questo l’incrocio della Pietra è sicuramente uno di quelli dove sarebbe necessaria una messa in sicurezza.
    (commento firmato)

  2. Se ci fate caso continuano a girare a sinistra dal bar Polo provenendo da Reggio, talvolta fanno pure delle code e mettono anche la freccia. Eppure i segnali ci sono o non li vedono o se ne fregano. Se non ricordo male era stato previsto un intervento dal Comune.

    (DC)

  3. E’ vero, questo incrocio è oltremodo pericoloso, ma l’alta velocità con cui viene affrontata la curva, il mancato rispetto dello STOP da chi proviene dalla Pietra e chi in senso contrario non dà la precedenza a coloro che provengono da Carnola sono le principali cause di tanti incidenti e qualcuno purtroppo mortale. Cerchiamo quindi di rispettare la segnaletica stradale, di moderare la velocità e poi di chiedere eventuali soluzioni tendenti a limitare gli incidenti. Ricorrerà proprio fra qualche giorno il decimo anniversario del tragico incidente in quella maledetta curva che causò la morte di due ragazzi ventenni di Castelnovo. Colgo l’occasione, con dolore e sgomento, per rinnovare alle rispettive famiglie le più sentite condoglianze.

    (Sergio Tagliati)