A Casina hanno studiato le regole del gruppo con Fabris

Al Comprensivo un’ eccellenza per il progetto di educazione motoria.

Educazione Motoria a Casina

Con la chiusura dell’anno scolastico è terminato anche il progetto di educazione motoria che ha avuto come docente d’eccellenza Gabriele Fabris, giocatore nel Lentigione da due anni. La sua squadra milita attualmente nel girone A del campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. Nato a Gorizia il 28/04/1988, Fabris ha giocato nei professionisti, ruolo difensore. Ha militato nel Treviso, nel Rovigo, nell’Itala San Marco, nei Crociati Noceto e nel Kaposvàri RFC. E’ attualmente allenatore dell’Audace Calcio (pulcini 2000) PARMA. Studia Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate.

La docente referente del progetto Enrica Sabattini così si esprime per Redacon:  ”Vorrei porgere un grande ringraziamento a tutti i docenti delle classi coinvolte per la collaborazione e la puntualità dimostrata, ma soprattutto vive congratulazioni a Gabriele per come ha saputo motivare e far lavorare i ragazzi in palestra. Sicuramente un Progetto e un docente esperto da riconfermare anche per il futuro!”.

Per il raggiungimento degli obiettivi del Progetto sono state messe in campo strategie e attività ludiche specializzate al miglioramento della collaborazione fra compagni, soprattutto con esercizi volti al miglioramento degli schemi motori di base. Consolidamento di schemi posturali con inserimento dei concetti spazio temporali e percettivi del Sé corporeo. Ribadito fortemente il concetto di rispetto delle regole di convivenza all’interno di una squadra, di un gruppo.

Soddisfazione espressa dalla dirigente  Giuseppina Gentili.

 

(Ubaldo Montruccoli)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. W l’atletico!!!!! Con gioia e vigore!

    (Gemma)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48