Home Sport Vezzano, la tua valle nelle “terre rosse di Pecorile”

Vezzano, la tua valle nelle “terre rosse di Pecorile”

16
0

Domenica 7 settembre nuovo ed affascinante appuntamento con le escursioni di Vezzano la tua valle alla scoperta delle “terre rosse di Pecorile”. Il ritrovo per tutti gli appassionati di trekking e della natura è alle ore 8.45 presso il Bar Trattoria La Campola a Pecorile.

Dopo il successo delle camminate primaverili che hanno visto la partecipazione di oltre 40 persone per ciascun appuntamento, l'Arch. Giuliano Cervi, operatore naturalistico-culturale del CAI e responsabile di Pro Natura, guiderà questa volta gli escursionisti sulla sommità del crinale che sovrasta l’abitato di Pecorile, ove affiorano spettacolari calanchi di argille rosse, tra le più suggestive della montagna reggiana.

Al termine della camminata – alle ore 12.30 circa – i partecipanti saranno accolti con un aperitivo offerto dai gestori della locale Trattoria.

Le escursioni di Vezzano la tua valle – iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con CAI, Pro Natura, Protezione Civile, SPI CGIL ed EcoParco – sono adatte a persone di ogni età e a gruppi familiari.

Vezzano la tua valle
Vezzano la tua valle
Vezzano la tua valle
Vezzano la tua valle