Home Cronaca Quel che c’è da sapere sulle elezioni regionali del prossimo 23 novembre

Quel che c’è da sapere sulle elezioni regionali del prossimo 23 novembre

4
2

È online sul portale della Regione, in vista delle elezioni regionali di domenica 23 novembre p.v., un sito interamente dedicato al rinnovo dell’Assemblea legislativa e del presidente della giunta della Regione Emilia-Romagna.

Su questo sito - realizzato in collaborazione tra giunta e Assemblea legislativa - tutte le informazioni per la presentazione delle candidature, la composizione dei collegi, le leggi che regolano la consultazione elettorale (a partire dalle nuove norme regionali) nonché la banca dati dei risultati delle precedenti tornate.

A disposizione anche una “Guida alle elezioni regionali 2014, un vademecum – curato  dai servizi dell’Assemblea legislativa – che contiene le istruzioni per l’uso in vista del voto. All’interno della guida, anche esempi della documentazione necessaria nelle varie fasi, dalla presentazione delle candidature alla rendicontazione delle spese, così come l’indicazione delle scadenze e degli Uffici competenti.

 

2 COMMENTS

  1. Il vero dramma è che non c’è nessuna “guida” circa gli obbiettivi dei candidati. Tanto meno sulle zone periferiche e non sufficientemente popolate, quindi scarso bacino di voti, come la montagna. Ci sono dei programmi in giro, ma talmente parolai che nessuno, che vive la realtà, li legge.

    (Marco Leonardi)

    • Firma - marcoleonardi