Home Cronaca Ai tempi del “Lato B”

Ai tempi del “Lato B”

26
0

L’obiettivo è ambizioso: far rivivere per una sera la “magia” del Lato B, la storica e mai dimenticata discoteca di Felina, che da fine anni ’70 fino ai primi ’90 ha rappresentato un luogo di ritrovo e quasi “di culto” per i ragazzi della frazione e della montagna. La discoteca ormai non esiste più, ma il suo ricordo resta indelebile, per cui il Pub “La Busa”, nel centro di Felina a due passi da piazza della Resistenza, ha deciso di dedicare una serata allo storico locale, riproponendone le atmosfere.

Una operazione nella quale sono stati coinvolti i tre fondatori della discoteca: Lanfranco, Tonino e Bigio, dalle cui iniziali era stato derivato il nome del locale (quando ancora questa locuzione non aveva assunto il significato che oggi le hanno attribuito i giornali di gossip, ma rimandava soltanto ai dischi in vinile).

Venerdì prossimo, 31 ottobre, nella tensostruttura riscaldata del Pub la Busa, si svolgerà la Festa Lato B. Dalle 22 via all’operazione Amarcord, con una introduzione sulla storia del Lato B a cura del “mitico” Bigio Braglia. Poi a seguire, musica con ai giradischi Lanfranco, Tonino e Bigio e gli storici dj del locale a rotazione: Jambo, Aldo, Solforio. A mezzanotte l’immancabile pizza dello JoJo di Tonino, offerta dagli organizzatori.

L’evento vede la partecipazione all’organizzazione, oltre al pub La Busa, anche della Pizzeria Grisù, dell’associazione La Fenice, della Pro loco di Felina, della pizzeria JoJo.

Per informazioni e prenotazioni tel. 3292118889, 3317511298.