Home Sport LG basket: svolto il compito a casa

LG basket: svolto il compito a casa

3
0

Partita soporifera quella di venerdì sera al PalaGiovanelli di Castelnovo ne' Monti, dove una ordinata e diligente LG  fa il compito a casa e vince senza mai soffrire veramente, ma anche senza mai mostrare le sue indubbie grandi  potenzialità. L'attacco è il fiore all'occhiello di questo Banco Emiliano LG C. Monti, perchè anche senza spingere troppo  può contare su giocatori dotati veramente, che possono fare canestro anche con giocate individuali di pregevole fattura. Proprio per questo, forse, a volte il gioco locale sembra farraginoso e privo di incisività, cosa che però viene spesso, come detto, risolta dagli acuti dei nostri... tenores! Sono certo che a questa squadra il tempo farà bene, perchè molti volti nuovi non fanno subito... una identità!

La difesa, invece, è un po' lenta ad ingranare, quasi sempre concediamo troppo nei primi minuti ai nostri avversari, per poi avere sprazzi di intensità molto buona, ma... sprazzi! L'altra sera, contro una Novellara che si è adeguata al ritmo partita e mai è parsa veramente convinta di fare risultato a C. Monti, come dicevamo è bastato un compitino fatto con diligenza per vincere senza troppi patemi. Questo ci porta a sperare che, quando la Djukic-band ingranerà la marcia giusta, se ne vedranno delle belle. Quattro vittorie e una sola sconfitta sono un bel ruolino di marcia, che ci permette di guardare al futuro abbastanza sereni. Buona prestazione dei lunghi, specie Mallon con 21 punti, top scorer della serata, che anche stavolta hanno fatto sentire il loro peso sotto i tabelloni, tenendo conto che di fronte avevano Ciavolella e Colla, una delle coppie migliori viste qui al PalaGiovanelli finora. Ottima prestazione, almeno dal punto di vista dello score, da parte di Fanelli, che unisce ottime iniziative con lampi di classe cristallina a giocate un poco  leziose che lo rivelano non concentrato al massimo. Non hanno convinto stavolta in generale i piccoli, specie in difesa, dove l'allenatore Djukic doveva spesso... radiocomandarli a distanza con continui rimbrotti! In ogni caso, ci teniamo ben stretti questi 2 punti meritati che ci permettono di rimanere nelle zone vip della classifica.

* * *

Banco Emiliano LG Castelnovo ne' Monti  81 - Pallacanestro Novellara 68.

Parziali  20- 16; 24-13; 19-22; 18-17.

Falli commessi:  C. Monti 20; Pall. Novellara 17.

Tabellini:

Banco Emiliano LG Castelnovo ne' Monti: Mallon 21-Fanelli 20- Paulig 12- Vanni 12- Canuti Fr. 7- Siani 5- Vezzosi 4- Canuti Fed. - Filippi - Generali ne. All Djukic.

Pallacanestro Novellara:  Ciavolella 17- Colla 16- Croci 13- Rinaldi 12- Folloni 7- Margini 3- Baracchi - Bartoli - Carpi - Mariani Cerati ne- Verbitchi ne.  All. Ligabue.