Home Cronaca Sei mesi di raccolta porta a porta, ecco i risultati

Sei mesi di raccolta porta a porta, ecco i risultati

5
0

L’assessorato all’ambiente del Comune di Castelnovo ne' Monti ha organizzato per mercoledì prossimo, 10 dicembre, alle ore 20,45, nella sala del Consiglio comunale, un incontro informativo sulla raccolta dei rifiuti porta a porta.

Spiega l’assessore Chiara Borghi: “Come avevamo affermato pubblicamente anche in Consiglio nelle settimane scorse, crediamo che per un corretto funzionamento della raccolta di rifiuti porta a porta, attivata nel capoluogo dallo scorso aprile ed a Felina dall’ottobre 2013, era necessario dare maggiori informazioni ai cittadini e rispondere alle loro domande e perplessità".

"Alla serata di mercoledì - prosegue - sarà presente anche Gianluca Paglia, responsabile ambiente di Iren. L’iniziativa sarà l’occasione per presentare i dati dei primi sei mesi di raccolta porta a porta nel capoluogo; inoltre presenteremo e daremo informazioni su come fare il compostaggio e risparmiare in bolletta, sul ritiro degli ingombranti gratuiti, sulla campagna che stiamo portando avanti sui cosiddetti Raee, i piccoli elettrodomestici, che porterà il la postazione mobile Iren ai mercati del 15 e del 21 dicembre. Qui, oltre a trovare informazioni utili, si potranno anche portare per lo smaltimento i vecchi elettrodomestici di piccole dimensioni".

"Infine mercoledì sera daremo una serie di informazioni e numeri utili per migliorare la nostra raccolta differenziata.  Auspichiamo davvero una forte partecipazione dei cittadini per poter far loro conoscere meglio gli strumenti utili e l'attuale situazione della differenziata nel nostro comune, perché un miglioramento del servizio non può prescindere dalla collaborazione di tutti”.