Home Cronaca Ciano / Festa per l’inaugurazione della palestra scolastica

Ciano / Festa per l’inaugurazione della palestra scolastica

35
0

Ciano con sindaco Musi (dic. 2014)È stata una grande festa quella del pomeriggio del 13 dicembre scorso, quando il sindaco di Canossa Enzo Musi e l’assessore allo sport Loredana Viani hanno ufficialmente inaugurato la palestra scolastica comunale di Ciano d’Enza che già da diversi mesi accoglie svariate attività sportive.

Oltre  alle autorità civili locali all'inaugurazione, molto partecipata da parte di tutta la cittadinanza, erano presenti numerosissimi studenti e ragazzi che saranno i primi a beneficiare del nuovo impianto sportivo, una struttura di estrema funzionalità e sicurezza.

La giornata è stata l’occasione per assistere alle esibizioni delle allieve del corso di ginnastica ritmica e degli allievi del corso di judo, due delle tante attività che vengono svolte all’interno della nuova palestra.

Questa realizzazione  è  testimonianza del impegno profuso dall’Amministrazione comunale nei confronti delle scuole, impegno dimostrato anche dalla grande attenzione  sempre prestata al tema dell’edilizia scolastica .

Ma l'opera, situata nei pressi del polo scolastico di Ciano, sarà utile non solo per lo sviluppo e la pratica dell’attività motoria dei bambini delle scuole di Ciano, rappresenterà infatti anche un luogo di aggregazione per tutta la cittadinanza.