Home Cronaca A Vetto incontro del volontariato

A Vetto incontro del volontariato

10
1

vetto_20032015Domani l'altro, venerdì 20 marzo p.v., alle ore 21, presso la sala polivalente di Vetto si terrà l’incontro tra le associazioni di volontariato, la costituenda Pro loco, l’Amministrazione comunale, la cittadinanza e l'Aspro (Associazione per lo studio e la cura dell’apparato digerente).

I relatori saranno il dott. Romano Sassatelli (direttore gastroenterologia ed endoscopia digestiva Asmn/Irccs di Reggio Emilia) e la dott.ssa Maria Paola Ruggieri (radioterapia oncologia sempre del S. Maria), che illustreranno il progetto "Endò-Io mi impegno!", avente lo scopo di allargare gli spazi destinati a tecnologie all’avanguardia da 300 attuali a 1400 metri quadrati, con sale operatorie ibride ma non solo; con una integrazione, tra le altre, di endoscopia, radiologia, ecografia endoscopica, tac, risonanza, pet. Tutto ciò in ambienti “umanizzati”.

Un progetto non sia solo utile e necessario ma anche colla grande capacità di accogliere nel miglior modo possibile le persone che si rivolgeranno alla struttura. Questo significa eccellenza locale e un biglietto da visita di Reggio Emilia e provincia in Italia e in Europa. Grazie alle tecnologie che verranno installate, il reparto sarà il più tecnologico e all’avanguardia d’Italia non solo per la cura ma anche per la prevenzione delle malattie dell’apparato digerente.

Durante la serata le associazioni di volontariato di Vetto e la costituenda pro loco doneranno alla suddetta associazione la somma di  7000 €, cifra dovuta al ricavato della prima festa della castagna fatta il 1° novembre scopo, proprio con questo meritorio scopo.

 

1 COMMENT

  1. Complimenti ai cittadini di Vetto che con grande volontà riescono ad organizzare bellissime manifestazioni. Ma soprattutto bravi per l’obiettivo che vi siete posti! E’ un piccolo paese con grande gente, se volessimo cominciare ad imitarli anche noi di Castelnovo… l’unione fa la forza! Meravigliosi!

    (Silvia)

    • Firma - Silvia