Home Cronaca La flotta CRI di Carpineti si rinnova e si rafforza

La flotta CRI di Carpineti si rinnova e si rafforza

9
0

automedica1A Carpineti i volontari della Croce Rossa sono impegnatissimi per l’organizzazione della festa annuale; si terrà nel week end (venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio prossimi) presso il Parco Matilde con un programma per tutte le età e, soprattutto, per i buongustai, in un ambiente che garantisce un’accoglienza ineguagliabile.

Ad Albinea, invece, i tecnici di “Ambitalia” ce la stanno mettendo tutta per terminare l’allestimento dei nuovissimi automezzi, un’automobile di servizio e un’autoambulanza, acquistati dalla CRI carpinetana e che verranno presentati nella centralissima piazza del Paese, appunto, in occasione della grande festa.

L’automobile è una Skoda Yeti dotata di ogni comfort. Verrà impiegata soprattutto nei “servizi ordinari”, per accompagnare persone non autonome a sottoporsi a visite specialistiche, terapie intensive ecc.

ambulanza1L’ambulanza è equipaggiata su Fiat Ducato 4x4 (290 2.3 150 CV).E’ consideratatra i vettori medicali con i più elevati standard di sicurezza, innovatività e cura stilistica dedicati ad un veicolo di emergenza. “QTX”, questo il nome del modello,offre particolari costruttivi di assoluta esclusività, tra cui, in anteprima assoluta in ambito medicale, il nuovissimo vano sanitario SOFT TOUCH, con rivestimenti poliuretanici e superficie morbida al tatto, altamente igienizzabile e con alto livello di dissipazione di energia in caso di urto.

La nuova ambulanza assicura standard di sicurezza molto elevati. Gli occupanti, ad esempio, indosseranno i nuovi giubbini protettivi (“INERTIAL SAFETY JACKET”) sviluppati per interagire con i sistemi pretensionati dei sedili garantendo sicurezza in caso di incidente anche nelle fasi di attività medica di bordo (personale in piedi): è la prima dotazione di bordo ad uso personale sviluppata per medici, infermieri ed operatori del servizio.