Home Cronaca Ci scrive un lettore / Pulizia gratis lungo via Bellessere

Ci scrive un lettore / Pulizia gratis lungo via Bellessere

133
2

Lungo via Maillo, dove ho pulito da rifiuti (1.1.2016).jpg

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Uno "scanso" lungo una via secondaria, nei pressi del capoluogo montano, evidentemente frequentato da coppiette & coppie per amorazzi consumati al chiar di luna. Trovandomi nei giorni scorsi a passeggiare lungo via Bellessere, nei pressi di Castelnovo ne' Monti, ho incocciato tal posto e mi sono avveduto dei rifiuti lasciati lì a terra, buttati con noncuranza fuori dal finestrino delle auto che vi hanno sostato. Non servirebbe molto senso civico - o un minimo di educazione che dir si voglia - per evitare di sporcare le nostre campagne, ma tant'è.

Ho infilato i guanti e mi sono messo a fare la breve pulizia necessaria a far tornare il tappeto in versione naturale, come mostra la foto che allego (purtroppo non ho documentato il "prima" per il confronto). Poi ho proseguito per il mio giretto. Non è necessario che inseriate il mio nome.

2 COMMENTS

  1. Capita spesso anche a me di raccogliere rifiuti gettati nelle strade quando vado a camminare. Lattine, bottigliette, pacchetti vuoti e anche gratta e vinci. Mi piacerebbe tanto capire per quale motivo uno deve gettare rifiuti dall’auto e non portarli con sè e metterli nei cassonetti! Se qualcuno mi potesse rispondere mi servirebbe a capire. Grazie.

    (Marita)

    • Firma - marita