Home Sport Basket: domenica 28/2 LG vs Rubiera al Palagiovanelli alle 17

Basket: domenica 28/2 LG vs Rubiera al Palagiovanelli alle 17

3
0

fotoFBbasket15Nuovo impegno casalingo per la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo Monti che domenica 28 febbraio al Pala Giovanelli affronterà nel settimo turno di ritorno del campionato di serie C Silver la Rebasket Rubiera.

Domenica scorsa per la squadra di coach Diacci è arrivata la nona vittoria consecutiva, ottenuta dopo quaranta faticosi minuti nella insidiosa trasferta di Granarolo. Molto basso il punteggio finale (33-51) con i montanari capaci di prendere il largo nel punteggio solo nell’ultimo quarto e portare a casa una partita non spettacolare ma molto intensa soprattutto sul piano fisico.

La LG sarà quindi protagonista di un altro delicato derby reggiano contro una formazione preparata ed esperta: la Rebasket è reduce da un periodo positivo in cui ha raccolto tre vittorie in altrettante gare, è da diversi anni una rivale storica della società sportiva castelnovese ed in questo momento naviga in una zona delicata della classifica (10° posto e in piena lotta per salvare la categoria) dalla quale desidera uscire il prima possibile. La difesa dei “Cinghiali” dovrà prestare particolare alla guardia Castagnaro, capocannoniere del campionato di Serie C Silver con 19.8 punti di media a partita. Attenzione però anche agli ex-Pallacanestro Reggiana Enrico Melli (fratello dell’azzurro Nicolò che attualmente gioca a Bamberg, in Germania) e Gruosso, in una squadra che schiera atleti molto giovani ed altri che da anni si misurano nella categoria.

In panchina troviamo inoltre una vecchia conoscenza della LG Competition: il vice di coach Casoli è infatti Alberto Baroni, per due stagioni capo allenatore a Castelnovo Monti, che ha lasciato la direzione della squadra a Slavko Djukic e che ha guidato il team alla storica promozione dalla serie D all’allora C2 nel 2013.

La “palla-due” è prevista per le ore 17 nell’impianto sito nel capoluogo montanaro in via Impastato.