Home Sport Basket: venerdì 6/5 ore 21 a Castelguelfo FB Assicurazioni in gara 2...

Basket: venerdì 6/5 ore 21 a Castelguelfo FB Assicurazioni in gara 2 di play-off

11
0

fotoFBbasket15

 

Torna in campo la FB Assicurazioni LG Competition Castelnovo ne' Monti che venerdì 6 maggio alle ore 21.00 affronterà in trasferta la Guelfo Basket per gara-2 di semifinale dei play-off nel campionato di Serie C Silver.

La formazione allenata da coach Diacci si è aggiudicata domenica scorsa gara 1 dopo 40 sudatissimi minuti avendo la meglio sui bolognesi solo nell’ultima parte di gara.

La LG andrà quindi a Castel Guelfo con l’obiettivo di conquistare la serie e raggiungere la finale già venerdì sera, mentre i felsinei cercheranno di mantenere imbattuto il proprio palazzetto e giocarsi la qualificazione in gara 3 nuovamente a Castelnovo Monti. Guelfo dovrà ripartire dal’ottimo gioco espresso al Pala Giovanelli nei primi tre quarti del match e in cui ha messo quasi alle corde la compagine reggiana, mentre la LG dovrà interpretare la gara nello stesso modo in cui ha affrontato gli ultimi dieci minuti di gara 1 per potersi conquistare la finale dei play-off.

I bolognesi si affideranno al duo Casagrande-Venturoli per scardinare la difesa castelnovese e coach Serio chiederà ai propri uomini grande intensità sin dalla palla a due, evitando però incappare nuovamente nel calo fisico subito dalla squadra e che ha compromesso il finale del primo incontro. La LG si presenterà a Castel Guelfo con il roster al completo e coach Diacci si augura di vedere un inizio gara migliore rispetto a quello di domenica ed ottenere un apporto significativo da ogni membro del proprio roster.

Per i tifosi e appassionati che volessero accorrere ad assistere al match, l'incontro avrà luogo presso l'impianto "Pala Marchetti" sito in Via 2 Giugno 16 a Castel Guelfo (BO).

Per quanto riguarda gli altri spareggi di Serie C Silver, nell’altra semifinale di play-off Lugo è avanti 1-0 contro Medicina dopo aver sconfitto a domicilio i bolognesi in gara 1: la squadra romagnola proverà a chiudere i conti già sabato sera tra le mura amiche del Palabanca.