Home Cultura Tutto esaurito, al Teatro Bismantova, per il saggio didattico di fine anno...

Tutto esaurito, al Teatro Bismantova, per il saggio didattico di fine anno del Centro Danza Appennino

34
2

foto saggio 1Un altro anno si è appena concluso per il Centro Danza Appennino, la scuola di danza fondata da Francesco Melillo (Direttore Artistico) e Mimmo Delli Paoli (Presidente).

Domenica sera, in un Teatro Bismantova gremito, si è svolto il saggio didattico, che ha visto protagonisti tutti gli allievi dei vari corsi di danza.

La serata è stata condotta con brio e leggerezza da Mimmo Delli Paoli.

Un anno, quello appena concluso, davvero importante per il CdA; l’inaugurazione, a gennaio, della nuova sede, una sala di danza in piena regola, con pedana, specchi, piano a coda, camerini; e poi come dimenticare la grande “ospitata” durante lo spettacolo di Natale, un vero mito nel mondo della danza, Carla Fracci.

foto saggio 2E ora, per gli allievi, la “festa” conclusiva dell’anno didattico, che ha visto tutti i corsi impegnati sul palcoscenico.

Applausi a scena aperta durante la serata; commossi i tanti genitori presenti in sala. Un bel momento poi è stato quello dedicato al piccolo Daniele Romagnani che lo scorso 5 giugno, al Teatro Olimpico di Roma, ha vinto il primo premio al Concorso Festival Ballet – ex, con una coreografia del M° Melillo.

Toccanti e profonde le parole dell’assessore alla cultura Emanuele Ferrari, che a fine serata ha voluto sottolineare tutti i traguardi raggiunti in questi anni dal Centro Danza Appennino.

Emozionati e piacevolmente “stanchi” i maestri di danza dei vari corsi, dal Classico e Moderno (Francesco Melillo) al Giocodanza (Eleonora Violini) per passare poi all’Hip Hop (Donatella De Nadai), alla Breakdance (Sam Hutchy Achguiga) fino al Flamenco (Cristina Barchi). Presenza prestigiosa della serata il Maestro Etoile Carlos Palacios, che ha curato anche la gran parte dei costumi visti in scena.

foto saggio 3Sul palco, a fine serata, anche Mirella Rosi, direttrice della Scuola Dancing Time di Fiorano, scuola con la quale il Centro Danza Appennino collabora da alcuni anni.

E ora si continua; dopo la consegna degli attestati inizierà, dal 27 giugno al 3 luglio, presso la nuova sala di danza, uno stage di perfezionamento classico (punte e repertorio), aperto anche ad allievi esterni, con i Maestri Etoiles Carlos Palacios e Diana Ferrara affiancati dal Maestro Francesco Melillo; e poi, ciliegina finale sulla torta, l’arrivo qui in montagna della Compagnia di balletto internazionale “Astra Roma Ballet” di Diana Ferrara, che porterà il suo ultimo lavoro, “George Sand”, con le coreografie di Sabrina Massignani. Tre le serate in programma: 1 luglio a Villa Minozzo (in piazza), 2 luglio a Ligonchio (teatro) e 3 luglio la conclusione a Castelnovo, presso il Teatro Bismantova.

2 COMMENTS

  1. Ogni volta è un’emozione nuova, ogni volta rimango stupita per la bellezza, l’eleganza, per i miglioramenti fatti, per l’entusiasmo e l’amore che mettono tutte le ragazze. Felice che la scuola si sia ampliata, una crescita che era necessaria per regalare ad altri la possibilità di esprimersi. State davvero regalando disciplina, passione, amore alle ragazze e ragazzi, a noi mamme. Grazie Francesco e Mimmo e un grazie speciale sempre al nostro angelo custode, il Maestro Palacios.

    (Naty)

    • Firma - Naty