Home Cronaca Pensione per il Dott. Sandro Parisoli

Pensione per il Dott. Sandro Parisoli

47
6

DOTT. SANDRO PARISOLIIl Dott. Sandro Parisoli, classe 1954, va in pensione e lascia la direzione dell'Area Territoriale Veterinaria di Castelnovo ne' Monti della AUSL di Reggio Emilia.

Castelnovese di Parisola, il Dott. Parisoli si laurea con lode all'Università di Parma nel 1978 ed inizia la professione di veterinario a Castelnovo, dapprima come libero professionista e coadiuvando l'allora veterinario condotto comunale, per poi confluire nel Servizio Veterinario della allora neonata USL 13, dove seguirà il settore dell'igiene dei prodotti di origine animale.

Testimone dei grandi cambiamenti che hanno segnato nell'ultimo trentennio la veterinaria pubblica ed il mondo agricolo della nostra montagna, succede nella direzione dell'Area Territoriale Veterinaria montana al Dott. Paolo Viappiani, nel 2009.

Il Dott. Parisoli ha diretto per 7 anni, con grande impegno e professionalità, il locale servizio veterinario, facendosi apprezzare dai colleghi e dall'utenza per il rigore e la grande attenzione al mondo produttivo, in una realtà zootecnica fra le più vaste e delicate della provincia, oltre che per la vasta competenza professionale maturata nel corso della carriera e delle indiscutibili doti umane.

Non è dato ancora di sapere chi gli succederà nell'incarico.

6 COMMENTS

  1. Non La conosco personalmente, ma Le porgo sinceri auguri di pensionamento per il meritato lavoro finora svolto. Pian piano la “vecchia guardia” se ne va (tantissimi tra quest’anno e il prossimo), lasciando il posto a probabili nuove leve. Si spera altrettanto in gamba.

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - mariapia corsi
  2. Complimenti per il meritato traguardo, dott. Parisoli! Conosciuto come valido ed impegnato Presidente del Consiglio di Istituto presso il Comprensivo di Castelnovo Ne’ Monti. Inoltre è stato davvero degno successore del dott. Paolo Viappiani alla dirigenza del servizio veterinario territoriale. È davvero un meritato traguardo.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - (Luisa Valdesalici)