Home Cronaca Fiera di S. Vitale a Carpineti

Fiera di S. Vitale a Carpineti

18
0

Carpineti fiera di S. Vitale 2016(44)

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Venerdì sera  i cittadini del centro e le frazioni di Onfiano, Valestra, Bebbio, Casteldaldo, Marola, Pantano, Pontone, Velucciana, hanno interpretato le fiabe dei "I 3 Porcellini", " Cappuccetto Rosso", "Alice nel paese delle meraviglie", "Pinocchio", "Cenerentola", "Biancaneve e i 7 nani".

Tra meravigliosi carri e un video preparato con tanto impegno sulla continuazione della fiaba dopo il finale classico, si è alternato lo spettacolo della Sand – Art dove attraverso la sabbia, le mani esperte di Rossella Milencio hanno incanto il pubblico rappresentando i racconti che via via si alternavano. Uno spettacolo vero e proprio a cielo aperto creato in maggior parte da non professionisti che hanno regalato il loro tempo per rendere l'inaugurazione fiera un momento unico e indimenticabile.

Una persona ha detto "è stata una bella dimostrazione di passione e convinzione,  un bell'esempio di cittadini che amano e fanno cose per il loro paese e non per sè".

Sabato e domenica tra mercato ambulante e intrattenimenti di ogni tipo, i partecipanti hanno potuto trovare cibi di ogni tipo al parco del gusto, affiancati da mostre di artisti locali e collezioni di carrettelle, tricicli, vecchi libri, e la zona narrazioni per i bambini.

La domenica meraviglioso il gruppo di Quadando di Carpineti che con un cuore grande e una sensibilità unica hanno organizzato un percorso con i quad per i ragazzi disabili regalando sorrisi e momenti di felicità unici.

Il sabato sera fino alle luci del mattino ha visto la piazza matilde di canossa gremirsi di pubblico a ballare e divertirsi; mentre la conclusione della domenica sera ha ritrovato la classicità nell'esibizione delle fisarmoniche.

Veramente una fiera da fiaba e l'anno prossimo? Aspettiamo con grandi aspettative cosa saprà proporci di novità perchè stupire gli occhi di un bambino è sempre la gioia più grande.

(Comitato Fiera S. Vitale 2016)