Home Sport Lunedì sul campo #3 / Vince la Reggiana, pareggia la Correggese; pioggia...

Lunedì sul campo #3 / Vince la Reggiana, pareggia la Correggese; pioggia di reti a Villa Minozzo, pokerissimo del Baiso nel derby montanaro

9
0
L’esultanza dei granata al gol di Sbaffo
L’esultanza dei granata al gol di Sbaffo

Sabato 22 ottobre ha vinto e convinto la Reggiana: 1-0 contro la Maceratese. Mister Colucci ha apportato alcuni cambi, come Sbaffo al posto di Nolè e Ghiringhelli al posto di Mogos, che si sono rivelati più che azzeccati.

Il gol decisivo è stato confezionato proprio da un bel cross di Ghiringhelli, sfruttato al meglio da Sbaffo che insacca di testa; Reggiana sempre in controllo del match, gli avversari non sono quasi mai usciti dal loro guscio difensivo. L’unico vero problema per i granata è stato l’espulsione al 63’ di Manconi per doppia ammonizione, che ha frenato il dominio dei suoi. Nella mezz’ora finale comunque la Reggiana ha controllato il match senza grossi patemi, e il tutto è confermato anche dal fatto che Perilli non ha ricevuto un solo tiro. Ben consolidata la coppia difensiva Trevisan-Rozzio.

Gli uomini di Colucci si portano così a 18 punti, agganciando Parma, Sambenedettese e Feralpisalò a tre punti dalla vetta.

Non riesce più a vincere la Correggese ( serie D-girone D), che impatta in casa per 1-1 contro l’Adriese. Partita strana quella dei biancorossi; la prima mezz’ora è stata giocata bene, non concedendo nulla agli avversari, ma a pochi minuti dall’intervallo, gli ospiti passano in vantaggio con un tiro imprendibile di Marangon. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, la Correggese ha tentato più volte l’assalto all’area avversaria, costringendo l’Adriese a difendersi coi denti. Il gol del pari arriva all’ultimo secondo con una bella punizione dal limite di Berni, che evita la seconda sconfitta consecutiva.

La Correggese scende così al quarto posto con 15 punti, a meno due dalla capolista Lentigione, che non va oltre lo 0-0 a Mezzolara.

Per quanto riguarda la Prima Categoria (Girone D), brutta sconfitta in casa per l’Atletico Montagna, che ha terminato la partita con addirittura tre espulsioni.

Dopo sedici minuti la Cerredolese è già avanti di un gol e di un uomo; al 35’ trova il pari Predelli. Dopo succede di tutto: altri tre espulsi per l’Atletico, uno per la Cerredolese.

I padroni di casa sprecano due ghiotte opportunità, ma con un gol al 72’ e uno allo scadere, gli ospiti chiudono la pratica.

Chance sprecata per l’Atletico, dato che nemmeno le prime tre (Flos Frugi, Vezzano e Polinago), sono riuscite a vincere; i montanari occupano ora la quarta posizione con 13 punti, a meno quattro dal primo posto.

In Seconda Categoria (Girone E) balza all’occhio il derby montanaro tra Baiso e Ramiseto; risultato senza appello, secco 5-0 in favore dei baisani. In evidenza Amadei con una tripletta.

Baiso che continua la marcia inarrestabile, all’insegna del numero sette. Sette vittorie su sette, e sette punti di vantaggio sulle inseguitrici Boiardo, Vianese e Quattro Castella.

Ramiseto invece penultimo con quattro punti, alla pari del Cavola che perde in casa con i più quotati avversari del Quattro Castella; 1-2 il finale.

Partita spettacolare a Villa Minozzo, tra i padroni di casa e la Vianese; 3-4 il finale.

Sugli scudi Simone Barile autore di una tripletta, che permette alla Vianese di tornare alla vittoria, raggiungendo il cuore della zona play off.

Il Villa Minozzo è però stato anche un po’ sfortunato, dato che nonostante il 2-0 iniziale, e il 3-3 riacciuffato con un gol di Silvestri, la bella prestazione contro un avversario favorito è stata resa vana dal definitivo 4-3 realizzato all’ultimo secondo di gara. I villaminozzesi restano comunque a tre punti dalla zona pericolosa: domenica sono attesi dal Montecavolo.

Infine vittoria molto importante per il Real Casina, in chiave salvezza: al Comunale finisce 1-0 contro la Borzanese, decide una rete di Andrea Soffientini.

Domenica il Real giocherà in casa del Fellegara, in una sfida sicuramente non facile, almeno sulla carta.

Infine ecco un focus sulla Terza Categoria; perde il primato il Ligonchio, in favore delle Terre di Canossa, nonostante abbia mantenuto l’imbattibilità stagionale.

2-2 esterno col Virtus Bagnolo, altri due gol per Nuccini, in grande forma.

Vince a Castelnovo la Combriccola di Casale per 2-1 contro la Polisportiva Quaresimo: reti di Manfredi e Rinaldi.

Perde in casa il Collagna, contro la neo capolista, le Terre Matildiche: decisiva la rete di Diletto.

Infine il Progetto Montagna; è arrivata un’altra sconfitta, inflitta dal Cavriago,che con questi tre punti aggancia la zona play off. Finisce 2-0 a Cavriago, mattatore della gara: Tagliavini.

In Eccellenza pareggio del Carpineti in casa col Fiorano, per 0-0; i padroni di casa ottengono questo punto giocando in 10 per un tempo, e dopo aver perso per infortunio Barozzi. Esordisce quindi con un punto il nuovo mister Giuseppe Liperoti.