Home Cultura Un paese riscopre il “suo” fiume: l’Enza

Un paese riscopre il “suo” fiume: l’Enza

19
1

L'Enza con le sue storie, le sue parole, le sue suggestioni. Un fiume che domina la vallata omonima e cui Vetto deve molto. Fiume che dà la vita, che offre scorci, che porta suggestioni e storie.

Venerdì 9 dicembre 2016 alle ore 21, presso la sala Polivalente di Vetto, a cura dei circoli culturali Parrocchia di San Lorenzo e Pietro e Marianna Azzolini, si terrà la serata culturale “Il fiume e le sue stagioni”, video, immagini e letture di brani sul fiume Enza nella magica cornice della nostro Appennino.

Un'occasione per una rivisitazione di luoghi e sensazioni facenti parte della nostra tradizione, un tuffo nella grande bellezza di un paesaggio fluviale diventato patrimonio comune.

I brani sono di Renzino Fiori, le letture di Margherita Crovi e Giorgia Fiori. Modera Gabriele Arlotti.

1 COMMENT

  1. Serata riuscitissima con una grande partecipazione di pubblico, ben condotta da Gabriele Arlotti che ha saputo valorizzare l’ottimo lavoro di introspezione di Renzino Fiori. Molto brave anche Giorgia e Margherita che con le loro letture hanno accompagnato la visione di splendide immagini del fiume Enza, facendo emozionare i presenti.

    (Ivano Pioppi)

    • Firma - Ivano Pioppi