Il 18 e 19 marzo la “Giornata nazionale Unitalsi”

Sabato 18 e domenica 19 marzo si terrà in tutta Italia la XVI Giornata nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). In particolare, in 150 piazze dell’Emilia Romagna verrà proposta una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze emiliano romagnole ci sarà idealmente Fabrizio Frizzi, che da 16 anni è il testimonial della giornata nazionale dell’Unitalsi.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’ Unitalsi per sostenere le sue attività di “misericordia sperimentata sul campo”: dai pellegrinaggi, all’aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d’emergenza sociale. Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l’ Unitalsi, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l’emarginazione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Calcio di serie A durante il 29° turno di campionato di serie A – in programma domenica 19 marzo – prima del calcio di inizio al centro del campo di gara di Bologna verrà posizionato lo striscione U.N.I.T.A.L.S.I. e verrà letto un messaggio di sostegno alla campagna nazionale.

Per conoscere le piazze dell’Emilia Romagna dove trovare le piantine d’ulivo sarà possibile consultare il sito www.unitalsi.it o si potrà contattare il numero verde gratuito: 800.062.026.

A Castelnovo ne’ Monti i punti di riferimento saranno presso la chiesa della Risurrezione e presso il supermercato Sigma.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48