Home Homepage Una nuova sede per la Croce Rossa a Cerreto Laghi

Una nuova sede per la Croce Rossa a Cerreto Laghi

27
0
Inaugurazione nuova sede per la Croce Rossa a Cerreto Laghi

Con l’inaugurazione della struttura avvenuta sabato scorso alla presenza del sindaco del Comune di Ventasso, Antonio Manari, e del coordinatore provinciale CRI Giacomo Teveri, la Croce Rossa a Cerreto Laghi ha una nuova sede. “Qui, da una decina d’anni, è presente con un Gruppo che fa capo al Comitato Locale di Carpineti, particolarmente attivo, che può vantare oltre 10 anni di servizio alla Comunità” come ha ricordato il suo presidente Alberto Ovi durante l’inaugurazione.

L’attività prevalente è quella di Assistenza Soccorso sulle Piste da Sci (SPS) presso la locale Stazione. In convenzione con l’Ausl di Reggio Emilia (Distretto di Castelnovo ne' Monti) viene effettuato il trasporto Emergenza Urgenza (118) nei periodi di maggior afflusso turistico.

“Un impegno considerevole - ha sottolineato il presidente Ovi -, assunto dai volontari nella piena consapevolezza dell’utilità di un servizio che nel periodo invernale costituisce un irrinunciabile ed essenziale presidio svolto a supporto di un’attività turistica di straordinaria importanza”.

I locali della nuova sede cerretana sono messi a disposizione dal Comune, a conferma della proficua collaborazione con il comitato locale CRI di Carpineti. Essi offrono uno spazio accogliente, soprattutto ai volontari del soccorso piste che svolgono servizio per più giorni che così possono trovare una comoda e razionale sistemazione. All’inaugurazione della nuova sede, che ha ricevuto la benedizione del parroco Ddon Giovanni Caselli, erano presenti una delegazione CRI di Carpineti (Micaela Ruffini, Walter Peretti, Fabrizio Bertocchi Corrado Ovi e Marco Ferrarini), una rappresentanza del Soccorso alpino, il presidente della Croce verde Alto Appennino Franco Correggi.