Home Homepage Pallacanestro / Buon successo della LG Competition

Pallacanestro / Buon successo della LG Competition

22
0
Marco Rossetti (foto Marco Cherubini)

Buon successo per la LG Competition Castelnovo ne' Monti che nella 10ª giornata di ritorno del campionato di serie C Silver supera nettamente Anzola Basket per 82-42.

Non c’è partita al Pala Giovanelli, con una LG aggressiva sin dai primi minuti e brava a reagire dopo la notizia dello stop forzato del proprio bomber Thomas dovuto ai cambiamenti della Fip nell’applicazione delle regole riguardanti il tesseramento dei giocatori extra-comunitari.

Castelnovo parte subito forte e a metà primo periodo gli uomini di Diacci firmano un parziale da 12-0 che mette in difficoltà i bolognesi. Anzola prova a reagire, ma senza efficacia e a fine quarto è +11 LG.

Il tema della partita non varia nella seconda frazione con i montanari che allungano sul +16 grazie ad un’ottima difesa, che limita a soli 21 punti in 20 minuti i ragazzi di Coppeta, e ad un ottimo Levinskis autore di 10 punti nel quarto.

Al rientro dagli spogliatoi Castelnovo continua a giocare con grande aggressività ed intensità in entrambi i lati del campo: Anzola (priva del leader Bortolani, di Giugni e Venturi) è completamente spaesata, fatica a segnare e perde tanti palloni superficialmente. La LG continua a macinare punti con ottimi tiri dall’arco, un buon gioco da sotto e dopo 30 primi è addirittura sopra di 27. A chiudere la partita bastano pochi minuti dell’ultimo periodo con Castelnovo che firma un parziale da 13-0 e vola addirittura sul +40. A questo punto la partita non ha più nulla da raccontare e finisce 82-42 per i Cinghiali, il cui successo permette ai montanari di mantenere la testa della classifica insieme a Guelfo.

Prova totale e corale per la LG che firma la quinta vittoria consecutiva grazie ad un’altra positiva prestazione di Levinskis (23 per lui), del solito Mallon e della coppia di play Magnani-Zamparelli.

Giornata da dimenticare per Anzola, decimata dagli infortuni e mai capace di impensierire i padroni di casa.

Si ritorna in campo nel prossimo week end prima della sosta Pasquale: i bolognesi ospiteranno sabato Olimpia Castello mentre la LG andrà a Cavriago per il derby tutto reggiano con la Scuola Basket.

LG Competition Castelnovo ne' Monti – Anzola Basket 82-42.

Parziali: 21-10; 38-21; 59-32.

LG Competition Castelnovo ne' Monti: Canuti 6, Magnani 12, Rossetti 6, Levinskis 23, Guarino, Zamparelli 9, Mallon 13, Vanni 8, Barigazzi, Grulli 3, Lavacchielli 2. Allenatore: Diacci.

Anzola Basket: Poluzzi, Trerè 2, Zucchini 3, Fiorini 2, Galvan 3, Kalfus, Regazzi 12, Venturi N. 4, Mazza, Cacciari, Gandolfi 2, Bastia 1. Allenatore: Coppeta.