Letizia Silvetti dell’IIS Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti è bronzo in un concorso nazionale di software

Sabato 13 maggio si è svolto a Torino, presso l’auditorium dell’ITI “Majorana”, lo Scratch Festival 2017, un concorso dedicato al coding con Scratch.

L’evento nazionale è dedicato all’ambiente Scratch, uno strumento software  creato nel laboratorio dell’istituto MIT di Boston, ideale per creare semplici programmi, giochi, favorire la creatività digitale dei giovani e fornire i fondamenti del coding e del pensiero computazionale in modo semplice e accessibile a tutti.

Sono stati selezionati i videogame di  15 studenti tra più di 90 progetti giunti da tutta Italia, tra questi il lavoro di Letizia Silvetti, dal titolo “Work in progress” della 2 I del Liceo Scientifico dell’IIS “Cattaneo-Dall’Aglio”.

Tutti gli studenti selezionati hanno presentato il loro videogame ad una giuria composta da esperti del settore informatico e videogame che ha valutato le soluzioni tecniche e l’usabilità del software.

Ottimo il risultato raggiunto, infatti il videogame di Letizia si è classificato al terzo posto della categoria biennio scuole superiori.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

5 Commenti

  1. Complimenti alla cara Leti che anche in questa occasione è riuscita a dimostrare, come se ce ne fosse bisogno, le sue grandi capacità a livello tecnico ed informatico. Un enorme augurio affinchè questo sia solo l’inizio di un futuro pieno di soddisfazioni personali e successi in questo settore, a lei più congeniale.

    (Gianni e Gabriella)

    Rispondi
  2. Come hai fatto, Leti!? Io sarei arrivato al novantesimo posto in tutta Italia! Quindi ultimo, meno male che qualcuno in famiglia vince un qualcosa, io l’unica cosa che ho vinto è stato… in verità non mi ricordo di aver vinto mai niente! Anche se sei arrivata terza per me è come un primissimo posto! Complimenti Leti!

    (Gio)
    P.S. per chi non lo avesse capito, io sono suo cugino e mi chiamo Gioele.

    Rispondi
  3. Complimenti vivissimi per il brillante risultato ottenuto. Questi riconoscimenti si ottengono con la capacità, ma anche grazie all’impegno e ad una grande determinazione. Ancora complimenti e… avanti così

    (Sergio e Anna Maria Sironi)

    Rispondi
  4. Lo scorso anno, al medesimo concorso, un’altra studentessa dell’IIS Cattaneo-Dall’Aglio, Giulia Carbognani, si era classificata nei primi tre. Complimenti all’impegno e alle capacità delle nostre studentesse. Un riconoscimento ai docenti dell’istituto che, con passione e professionalità, mettono in grado le nostre allieve di esprimere al meglio le loro doti.

    (Commento firmato)

    Rispondi
  5. Brava Leti! Sei veramente una valida genialaccia. Complimenti, non so se mi spiego, si tratta di concorso nazionale. Ad maiora!

    (Cappello)

    Rispondi

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48