Al Municipio di Casina… sventola la bandiera della Croce Rossa

Nei giorni scorsi la bandiera della Croce Rossa Italiana è stata consegnata al sindaco Stefano Costi dal presidente del Comitato Cri Casina, Andrea Soncini. La stessa bandiera è stata esposta nella giornata internazionale della Croce rossa, l’8 maggio, al balcone del palazzo municipale.

“Attraverso la consegna della bandiera – spiega una nota della locale Cri – vorremmo veicolare il nostro messaggio umanitario e le azioni svolte a favore delle persone che si trovano in difficoltà ed in una condizione di vulnerabilità, raccogliendo con passione e dedizione le tante sfide del mondo moderno che necessitano di interventi di supporto e vicinanza alla popolazione”.

“La bandiera della Cri – prosegue – che sventola dal balcone del Municipio è una conferma del lavoro dei nostri volontari, che svolgono un’attività di prossimità sul territorio molto apprezzata dai cittadini, qualificandosi sempre come un sicuro punto di riferimento e di sostegno in qualsiasi situazione”.

“Con il simbolico gesto della consegna della bandiera al sindaco, vogliamo, anche a nome di tutti i volontari che giornalmente si formano, si specializzano e si impegnano nel sociale, trasferire a tutta la cittadinanza i valori insiti nei nostri sette principi fondamentali, come umanità, imparzialità, unità, universalità, suggellando anche un rapporto di collaborazione che dura da anni”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48