Home Homepage Donato da AVIS a UdR Castelnovo ne’ Monti un misuratore di pressione...

Donato da AVIS a UdR Castelnovo ne’ Monti un misuratore di pressione automatico con cardiofrequenzimetro

16
0
Paolo Cosmi e il dr. Roberto Baricchi

Sabato 8 luglio, durante le operazioni di donazione di sangue presso la Unità di raccolta (UdR) dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti, il presidente di AVIS Castelnovo ne' Monti, anche a nome di Gianluca Zannini presidente di AVIS Ramiseto e di Teddy Ceresoli presidente di AVIS Toano, ha donato alla struttura un misuratore di pressione automatico con cardiofrequenzimetro.

A ricevere il dono il dr. Roberto Baricchi, direttore della struttura provinciale.

Lo strumento renderà più veloce e affidabile la misura della pressione sanguigna dei donatori, che sono una ventina ogni sabato mattina e che contribuiscono col loro dono a far sì che il sangue, che è un medicinale salvavita che non si può produrre artificialmente, sia sempre disponibile negli ospedali.

Si coglie l'occasione per invitare i/le maggiorenni in buona salute che pesino almeno 50 kg a provare a donare sangue.

Soprattutto d'estate c'è bisogno di donatori perchè a volte mancano gli abituali per ferie e impegni vari e contemporaneamente tende ad aumentare il consumo di sangue per incidenti e traumi vari.

Chi vuole può presentarsi liberamente alla UdR presso l'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti al primo piano dei poliambulatori a partire dalle 7,30 e non oltre le 10. Si procederà agli esami preliminari con colloquio col medico dopo aver compilato un questionario personale e poi al prelievo di una provetta di sangue per gli esami di prassi.

Accertata l'idoneità, che verrà comunicata entro una settimana, si potrà prendere appuntamento per la donazione vera e propria di 450 gr. di sangue.