“Santi e santuari delle nostre terre: una questione eternamente attuale”

Riscoprire i propri santi vuol dire riscoprire le proprie radici, la propria fede e tutto ciò che riguarda la tradizione popolare portata avanti nei secoli.

I santi non sono altro che maestri che hanno insegnato a vivere. Sono, di fatto, i Vegliardi che hanno già tracciato un sentiero sicuro, dimostrando la bellezza della vita e la costante ricerca di ciò che va oltre la vita.

Di questo si parlerà a Vetto con Andrea Giacobazzi e Cristiano Lugli, due giovani accumulati dal forte interesse per la tradizione e per tutte le tradizioni che riguardano le nostre terre.

I santi hanno ancora qualcosa da dire poiché sono, in fondo, una questione attuale.

L’appuntamento è per  venerdì 15 settembre p.v., alle ore 21, nella sala polivalente di Vetto, in viale Italia, ed è promosso dall’associazione culturale “Pietro e Marianna Azzolini” in collaborazione con Radio Spada e la Compagnia della Buona Morte.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48