Appennino in bianco – foto e video

Riceviamo e pubblichiamo dal Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano

La nevicata – finalmente – è stata seria.

Non è solo una promessa per l’inverno che verrà .

Si puó dire -senza enfasi – che “Neve natura” è già al via.

Per le scuole e i soggiorni di studenti in Appennino i programmi partiranno a febbraio.

Ma per gli appassionati,i giovani, le famiglie l’ora è già adesso .

Sopra i 1400/1500 metri ciaspole, sentieri della neve,sci escursionismo,sci alpinismo possono partire già da questo week end.

Le temperature -col cambiamento climatico ormai in corso – sul nostro confine euro-mediterraneo non saranno stabilmente fredde e non possono dare certezze. Ma il manto nevoso sui crinali e sulle cime è rilevante . E anche i sentieri e carraie alle quote più alte sono ottime opportunità per sentire l’emozione del contatto con la prima neve a due passi da casa.

Da tutti i passi Appenninici ,ancor più dai più alti , la neve è a portata di mano. Dopo i funghi e le castagne dell’autunno,l’ambiente e le stagioni in Appennino – anche cambiando- offrono un caleidoscopio di emozioni,paesaggi e opportunità molto ricche. Sono una risorsa rinnovabile e accessibile alla portata di tutti.

Foto scattate al Passo di Pradarena

Cerreto Laghi 8 novembre 2017 – Video CAI Bismantova

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Powered by WordPress | Officina48