Home Homepage Pranzo dell’amicizia a Castelnovo ne’ Monti

Pranzo dell’amicizia a Castelnovo ne’ Monti

12
0

Giornata di solidarietà e di amicizia a Castelnovo né Monti per il quarto anno.

L'unione fa la forza!!!! E così domenica 10 dicembre 2017 per lo scambio degli auguri di Natale i Servizi Sociali di Castelnovo né Monti, in collaborazione con la Croce Verde locale, i volontari del Centro Sociale "Insieme", gli Alpini, i volontari della Parrocchia, di Albayt e di tante altre associazioni, hanno scelto di riunirsi insieme a tavola e condividere un pranzo comunitario in amicizia. Il risultato è stato un incontro davvero riuscito e partecipato, profondamente sentito e vicino allo spirito di solidarietà e di amicizia che  contraddistingue ogni Natale.

"Un momento davvero bello - afferma il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini - grazie ai tanti volontari di varie associazioni del paese che hanno contribuito numerose, in particolar modo mi fa piacere sottolineare la partecipazione di diversi giovani nell'organizzazione che ha preceduto la giornata e poi per il servizio a tavola. Giornate così credo facciano molto bene al cuore."

L'iniziativa era stata ideata da Don Fabio Ferrari e quest'anno è arrivata alla sua 4^ edizione.

Sono stati oltre 180 i partecipanti, che hanno condiviso il pranzo cucinato da una "brigata" veramente affiatata.

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Enrico Bini e l'assessore Silvio Bertucci, che commenta: "Voglio ringraziare i Servizi Sociali, le associazioni e tutti quelli che hanno reso possibile questo splendido momento di condivisione e profondo senso di comunità. E' stato molto bello, tra le altre cose, anche il fatto che al pranzo abbia potuto partecipare Don Fabio Ferrari, che aveva fortemente sostenuto quattro anni fa la creazione di questa iniziativa"