Home Homepage Domenica 17 Babbo Natale fa tappa a Villa Minozzo

Domenica 17 Babbo Natale fa tappa a Villa Minozzo

18
0

Secondo appuntamento con la Casa di Babbo Natale e i suoi elfi

Domenica 17 dicembre (dalle ore 15 in poi), nella piazza principale di Villa Minozzo, sarà aperta per la seconda volta la magica Casa di Babbo Natale. La casa è stata addobbata e viene gestita dai genitori delle scuole primaria e dell’ infanzia di Villa Minozzo e rappresenta un’ emozionante avventura per i bambini che avranno voglia di venire a visitarla; durante il tragitto infatti i più piccoli, dopo aver ascoltato una favola di Mamma Elfo ed aver visitato le varie stanze accompagnati dagli elfi, si troveranno a tu per tu proprio con Babbo Natale in persona che parlerà con loro, accoglierà la loro letterina e regalerà loro un piccolo gadget ricordo.

La prima apertura al pubblico della casa è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, e nonostante la pioggia e il vento, ha riscosso consensi estremamente positivi da parte dei numerosi bambini ed adulti accorsi all’ evento.

Ma la casa di Babbo Natale non sarà l’ unica attrazione nel pomeriggio a Villa Minozzo; girando per la piazza ci si potrà infatti imbattere nel laboratorio magico degli elfi, dove i folletti saranno alle prese con la preparazione di pozioni magiche, bancarelle di oggettistica tra cui anche il banchetto con idee regalo preparate dalle mamme dei bambini del plesso scolastico di Villa, banchetti gastronomici in cui poter gustare un pezzo di panettone accompagnato con  vin brulè, o per i più piccini lo zucchero filato. Inoltre saranno presenti mercatini alimentari con prodotti a kilometri zero, con vendita pane caldo appena sfornato, lievitato 18 ore con pasta madre, su prenotazione (segale e frumento, farro, frumento e olive, frumento e noci, pane dolce al cioccolato, pane dolce all'uvetta e altre varietà).

Infine sarà presente alla festa anche un simpatico asinello, pronto a portare a fare un giro i bambini tra le strade illuminate da un grande albero di Natale decorato sempre dai genitori e dai bambini di Villa Minozzo.

Ci saranno dunque tutti gli ingredienti per entrare definitivamente in clima natalizio e per far passare a grandi e piccini un piacevole pomeriggio all’ insegna della magia del Natale.

Domenica pomeriggio a Villa Minozzo, ricordare ai bambini di portare la letterina…

Gli elfi di Babbo Natale

x prenotazione pane e info: 3408590576 - 3491058127