Home Cultura La Via dei Presepi, con le voci del Natale si chiude sabato...

La Via dei Presepi, con le voci del Natale si chiude sabato a Marola

9
0

La Via dei Presepi 2017 è uno degli appuntamenti più suggestivi del nostro territorio che, anche quest'anno, ha messo insieme una singolare magia di luoghi da Reggio Emilia al Palarone, da Canossa alle Cinque Terre. L'appuntamento musicale conclusivo è fatto di nenie, filastrocche, canti e musiche della tradizione colta e popolare dell’Appennino tosco-emiliano che si potranno ascoltare nel suggestivo contesto religioso, storico e architettonico dell’Abbazia matildica di Marola sabato 6 gennaio 2018 con inizio alle ore 17.00.

 

Grazie all’Associazione Scrittori Reggiani, all’Unione dei Comuni dell’Appennino reggiano e alla Pro Loco di Marola, un ensamble di artisti già molto noti e conosciuti darà vita a questo importante evento che chiuderà, come già in passato, la Via dei Presepi.

Maria Teresa Pantani e Faustino Stigliani voci recitanti, il Coro “Vocilassù” diretto dal M° Armando Saielli, il M° Paolo Gandolfi alla fisarmonica, Ezio Bonicelli al violino, Annalisa Ferrarini soprano, Luigi Maesano pianoforte, con la scelta dei testi a cura di Clementina Santi e per la regia di Ubaldo Montruccoli.

Una iniziativa artistico di importante levatura musicale e letteraria che segnerà le iniziative culturali all’inizio del nuovo anno in uno dei luoghi storici più importanti e riconosciuti nell’Appennino reggiano a coronamento della Via dei Presepi. L’ingresso è libero.